Marta Malaman - Psicologa e Coach

Potenzia la tua Autostima

Rivoluziona la percezione che hai di te stess* in 6 settimane

Young,Man,Arms,Outstretched,By,The,Sea,At,Sunrise,Enjoying

Le persone con scarsa autostima sono caratterizzate spesso da paura e fobie, difficoltà interpersonali, ansia e insicurezza. Spesso riconoscono le proprie debolezze, più che i propri punti di forza. Sono ipersensibili alle critiche e spesso ne rimangono offes*. Si arrendono più facilmente quando si tratta di raggiungere un obiettivo importante, magari addirittura alle prime difficoltà. Tendono ad autocriticarsi continuamente per ogni errore, imperfezione o difetto. Faticano a prendere dccisioni, soprattutto se importanti. Si sentono spesso in colpa. 

Queste persone spesso temono le sfide della vita, perchè non si reputano all’altezza di affrontarle; evitano i problemi, e ciò ha un effetto ulteriormente deleterio sull’autostima. Si va così ad instaurare un circolo vizioso da cui può risultare difficile uscire. 

L’autostima è un pilastro, un sostegno fondamentale delle nostre vite. Grazie ad essa siamo in grado di affrontare le difficoltà, di credere in nuovi progetti, di vivere in maniera serena e soddisfacente. 

Se ti sei ritrovat* in alcune di queste tendenze negative non temere, l’autostima non è una caratteristica innata, ma può essere acquisita e potenziata

 

Questo percorso fa per te?

Questo percorso fa per te se:

Senti spesso di non essere all’altezza

Tendi ad autocriticarti per ogni minima imperfezione

Spesso fatichi a riconoscere le tue capacità e competenze

Sei ipersensibile alle critiche

Fai fatica a prendere decisioni

Vorresti avere una percezione più positiva di te stess*

Questo percorso non fa per te se:

Senti di essere già arrivato al massimo della tua crescita personale

Non vuoi lavorare su te stess*

Non ti piace metterti in gioco

Che miglioramenti otterrai grazie a questo percorso?

Grazie al percorso Potenzia la tua Autostima in 6 settimane, inizierai una vera e propria trasformazione, arrivando a rivoluzionare la percezione che hai di te stess* e delle tue potenzialità. 

Avrai finalmente la sicurezza necessaria per dar vita a quel cambiamento che hai sempre voluto (ma non hai mai avuto il coraggio di intraprendere), lasciare finalmente quel lavoro che non ti fa stare bene e ricostruire una dimensione lavorativa più adatta a te, trasferirti nel luogo dei tuoi sogni e ricominciare da zero.

Grazie alle 6 sessioni con me, riuscirai anche a:

  •  Arrivare ad una maggiore accettazione di te stess* e del tuo corpo
  • Lavorare sulla tua consapevolezza e capacità di stare nel momento presente
  • Implementare il tuo ottimismo e la tua motivazione
  • Focalizzarti maggiormente sugli obiettivi più importanti per te
  • Diventare più consapevole rispetto ai tuoi valori cardine e a come agire coerentemente a essi
  • Trasformare le credenze o convinzioni che ti limitano nella vita di tutti i giorni

Cosa troverai all'interno del percorso?

In ognuna delle 6 sessioni da 50 minuti che svolgerai con me ci concentreremo su uno dei 6 pilastri o pratiche fondamentali dell’autostima identificati da Nathaniel Branden. Durante la prima settimana lavoreremo sull’accettazione di te stesso, del tuo corpo e delle tue emozioni.

Nella seconda settimana ci concentreremo sulla tua capacità di focalizzarti sul momento presente, grazie anche a meditazioni mindfulness.

Il pilastro affrontato nella terza settimana è quello dell’integrità personale. Comprenderai quali sono i tuoi valori cardine e come agire coerentemente ad essi.

Nella quarta settimana del percorso, ci concentreremo sul senso di responsabilità; ti aiuterò a comprendere se hai un locus of control interno o esterno. Lavoreremo anche sulle tue distorsioni cognitive, ovvero i pensieri disfunzionali che formuliamo quotidianamente.

La quinta settimana è dedicata all’affermazione di sè, comprendendo come vivere in maniera più autentica: lavoreremo anche sulle tue credenze limitanti, arrivando a trasformarle in credenze potenzianti.

Nell’ultima settimana del percorso, lavoreremo sulla tua progettualità futura: darsi un obiettivo è l’ultimo pilastro dell’autostima. Identificheremo un obiettivo per te rilevante e definiremo un piano d’azione per raggiungerlo, anche grazie a visualizzazioni ed esercizi specifici.

Come verrà svolto il percorso?

Le sessioni di un’ora saranno svolte in modalità 1 to 1 direttamente con me
Riceverai 6 schede di lavoro create ad hoc, una per ogni modulo. Tra una settimana e l’altra, per favorire la continuità del percorso e portare avanti il lavoro anche offline, ti darò esercizi ed attività da svolgere

Quanto costa il percorso?

Il corso, che comprende 6 sessioni individuali con me e le schede di lavoro, ha un valore di 240 euro. Solo per te, che stai leggendo adesso, avrà un prezzo di lancio di 180
Con uno sconto del 30%!
Spenderai meno di 5 euro al giorno per iniziare questo percorso di trasformazione e cambiare completamente la percezione che hai di te stess*!
Potrai saldare l’importo in due comode rate. 
Ma affrettati, l’offerta vale solo per 3 giorni!

Hai altre domande?

Iscriviti ora al percorso